Molte persone non conoscono tutta la formazione, di base e continua con gli aggiornamenti, che c’é dietro il lavoro del toelettatore.

Purtroppo ancora oggi per aprire una toelettatura per cani e gatti non è richiesta alcuna formazione specifica, eh sì forse questo non lo sapevi e purtroppo è così… anche tu con un locale a disposizione a norma con le regole d’igiene imposte dalla legge potresti aprire il tuo locale di toelettatura.

Per questo le associazioni di categoria stanno lottando da anni perché alla base si dimentica che abbiamo a che fare con esseri viventi che amiamo, che provano emozioni e soffrono se, a causa nostra, compiamo delle azioni che possono arrecare danni. Sì nel nostro mondo bisogna, purtroppo, sapere che si può avere a che fare con professionisti o con “improvvisati”.

Per questo motivo poniamo molta attenzione nella comunicazione della nostra formazione e non, come alcuni possono interpretare, per mostrare il nostro ego! Se ci presentiamo da un veterinario è scontato che almeno la laurea sia in suo possesso così come per un dottore, un ingegnere o un avvocato. nel nostro caso, se non si conosce la persona potrebbe essere un terno a lotto sapere chi tratterà il nostro amore a 4 zampe.

Noi siamo qui con la nostra formazione costante per poter trattare i nostri amici a 4 zampe come meritano e per essere sempre pronti a dare e fare il meglio perché…

Amare è Prendersi Cura!